fbpx

 

 

 

Prorogate al 31 dicembre 2019 le detrazioni fiscali "Ecobonus".


Premessa

Anche per il 2019 i lavori di ristrutturazione e di riqualificazione energetica degli immobili esistenti potranno usufruire degli importanti incentivi di detrazione fiscale confermati nella Legge di Bilancio 2019. Si prorogano, infatti, tutti gli incentivi per la casa al 31 dicembre senza modifiche rilevanti rispetto al 2018. La novità più importante, già in vigore dallo scorso novembre, è costituita da l'obbligo di trasmissione all’ENEA dei dati relativi agli interventi di ristrutturazione comportanti risparmio energetico e/o utilizzo di energie rinnovabili.

 
Prorogati al 31 dicembre 2019 il bonus ristrutturazioni. Confermata al 2021 la scadenza del sisma bonus.

Premessa

Anche per il  2019 i lavori di ristrutturazione e di  riqualificazione energetica degli immobili esistenti rappresenteranno, un importante volano per la ripresa del settore edile, interessando contemporaneamente  imprese di costruzione, artigiani, tecnici e produttori di materiali  su tutto il territorio nazionale.

 Gli strumenti gratuiti da usare.

Premessa

Come è ormai noto, la Legge di Bilancio 2018(Legge n°205 del 27/11/17)ha introdotto l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica. Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture emesse tra privati,a seguito di cessioni di beni e prestazioni , potranno essere solo fatture elettroniche.L’obbligo di fatturazione elettronica vale tra soggetti residenti o stabiliti in Italia sia nel caso di operazioni B2B (Business to Business, ovvero tra due operatori IVA) che nel caso di operazioni B2C (Business to Consumer, ovvero 

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.